Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_abuja

Servizi consolari

 

Servizi consolari

I servizi consolari sono erogati secondo principi di eguaglianza, imparzialità, efficienza e trasparenza. 

I Consolati assicurano a tutti i connazionali tutela in caso di violazione dei loro diritti fondamentali e di limitazione o privazione della loro libertà personale. Inoltre assicurano assistenza per i casi di emergenza, per la ricerca di familiari, per le pratiche di successione aperte all'estero e per il rimpatrio delle salme.

AVVISO: a partire dal 26 giugno 2012, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale (passaporto o carta d'identità valida per l'espatrio se accettata dai Paesi attraversati), anche se già iscritti sul passaporto dei genitori in data precedente il 25 novembre 2009.

Segui i link seguenti per informazioni sulle Dichiarazioni di Valore e sull'Equipollenza per il riconoscimento di titoli di studi stranieri in Italia.

In caso di maggiori approfondimenti o di dubbi, si raccomanda di visitare la sezione SERVIZI CONSOLARI del sito internet del Ministero Affari Esteri al link riportato qui sotto.

VISITA LA SEZIONE "SERVIZI CONSOLARI" DEL SITO DEL MAE


13